COMUNICATO STAMPA: “Vescovo Sanguineti: noi non siamo fuori dal progetto di Dio”

COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE
Roma, 26 marzo 2018: “Al vescovo di Pavia, Corrado Sanguineti, vorremmo dire: ogni persona, qualunque sia la sua condizione esistenziale, può progettare la sua felicità”

Cammini di Speranza, associazione nazionale persone LGBT cristiane, con costernazione prende atto delle parole del vescovo di Pavia Corrado Sanguineti pronunciate durante un incontro con centinaia di studenti delle scuole superiori: “Se sei omosessuale non sarai mai felice”.

Vogliamo partire dall’insegnamento che ci ha dato  papa Francesco, durante l’Angelus del 31 gennaio 2016“Proprio in questo consiste il ministero profetico di Gesù: nell’annunciare che nessuna condizione umana può costituire motivo di esclusione – nessuna condizione umana può essere motivo di esclusione!”

E’ a partire da questo semplice, quanto centrale, messaggio che dovrebbe centrarsi l’attenzione pastorale dei rappresentanti dell’istituzione cattolica, dialogando con i nostri giovani, ricordando loro che ciascuno è chiamato a realizzare il progetto che Dio ha previsto per lui, a partire dalla sua condizione esistenziale che mai può essere barriera alla prospettiva della felicità.

Al vescovo Sanguineti vogliamo ricordare che noi, persone omosessuali possiamo essere felici o infelici come e quanto chiunque altro. Il nostro orientamento sessuale e la nostra affettività non ci escludono dal poter aspirare allo sviluppo di un’esistenza piena e ricca di feconda progettualità.

Siamo sempre disponibili a momenti di incontro, anche con il vescovo di Pavia, perché siamo convinti di poter contribuire ad una corretta informazione su temi, come l’omosessualità e l’identità di genere, su cui all’interno della Chiesa Cattolica ci si deve poter parlare e confrontarsi liberamente, anche per poter concretamente essere di aiuto a chi ascolta le nostre parole.

Per informazioni:
CAMMINI DI SPERANZA

E-mail: info@camminidisperanza.org
Website: camminidisperanza.org

Twitter: @cdisperanza
#chiesaascoltaci 
Facebook: Cammini di Speranza
Portavoce: Andrea Rubera (335 7510922)

Annunci

2 pensieri su “COMUNICATO STAMPA: “Vescovo Sanguineti: noi non siamo fuori dal progetto di Dio”

  1. Chiunque abbia dedicato un attimo prezioso per questo comunicato stampa, sento che è una cara persona a cui vorrei essere amico, perché, io che non sono nessuno, ho pensato le stesse cose.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...